TERRA AUSTRALIS  – Laboratorio di MUSICA E CULTURA

Florio Pozza nasce in Australia da padre e madre veneti, a 12 anni lascia la sua terra per l’Italia. Nelle opere di Terra Australis, il cuore dell’Australia si apre e svela una dimensione che coinvolge nel profondo  per sensibilità e bellezza. Le emozioni della sua vita australiana diventano immagini; storia, cultura e tradizioni australiane e venete si susseguono in una continua riscoperta delle sue origini e delle sue radici: ripercorre la storia della sua famiglia, fino al Veneto dell’Ottocento; passa attraverso l’Australia e poi, sfocia in una dimensione universale in cui tutto, diventa preghiera!

Chitarrista compositore, suonatore di didgeridoo (antico strumento aborigeno) scrittore e artista, ha al suo attivo nove produzioni discografiche di ispirazione australe, video, mostre e concerti e stà attualmente lavorando al suo ottavo progetto discografico sul “didgeritango”…

Al Castello Incantato Florio porterà l’amore per la sua terra attraverso il suono degli strumenti più amati, didgeridoo, chitarra e ukulele con l’esposizione di alcune sue opere.

2017-03-18T16:54:54+00:00