Marco Celli: violino, voce, bansuri (flauti traversi in bamboo), flauti irlandesi e scozzesi, djembè, imbutofonia, chitarre, tanpura e loop acustici dal vivo. McNando è un progetto, nel panorama folk e world contemporaneo, unico e travolgente: visionario, iperbolico, ipnotico, al tempo stesso energico e poetico.

McNando propone, in un sound originale e perfettamente amalgamato, brani tradizionali e composizioni proprie, accurati arrangiamenti con costruzione live di loops acustici e improvvisazioni, canzoni melodiche e un pizzico di follia, meditazione e delirio.

McNando presenta un repertorio di canzoni e temi tradizionali (irlandesi, scozzesi, bretoni, indiani e etnici) con arrangiamenti originali. Sonorità acustiche con interpretazione grintosa, coinvolgente, ritmico-ipnotica, molto visiva e dal grande impatto sonoro. McNando rivitalizza l’energia e lo spirito della musica folk ed etnica con performances e sonorità personali, unendo la passione per la musica con l’ironia e il divertimento. Le canzoni e i brani sono accompagnati da musica e ritmi suonati, autoregistrati e riprodotti al momento, durante il concerto.

Le sonorità vanno dall’evocativo al tribale, dal tradizionale allo sperimentale, il risultato è quello di una “band” al completo!

2017-03-18T16:56:00+00:00